In questi giorni in cui le attività economiche stanno piano piano riprendendo a produrre risultati, è normale soffermarsi a guardare indietro e fare il punto della situazione.
Chi per curiosità, chi per necessità, tutti dedicano parte del proprio tempo ad analizzare la situazione che stiamo vivendo.

Però, questa azione comporta un rischio elevato, soprattutto in questi tempi, dove tutti si sentono improvvisamente esperti del settore dell’argomento di tendenza del momento.
Il rischio di ottenere informazioni sbagliate, è molto alto, ai tempi in cui i social dilagano di fake news e di opinionisti domenicali.
Certo che, con questo non voglio dire che il mondo è pieno di menti malvagie il cui unico scopo è darti informazioni errate che rischiano di farti commettere azioni di cui potresti pentirti.
La cosa forse più brutta, è che la maggior parte delle persone fornisce a chi le ascolta informazioni sbagliate senza neanche rendersene conto.

Potrei farti esempi di ogni genere, solo sfogliando Facebook … a caso …
Anche avendo solo contatti di una certa levatura, capita a chiunque di trovare almeno un “guru” che ti sfoggia sulla bacheca segreti, segretissimi e complotti vari.
Il dato su cui voglio che tu rifletta è l’importanza di saper distinguere le notizie buone e utili, da quelle cattive e pericolose.
Restare sempre informato, è fondamentale per sapere come si muove il mercato e come impostare di conseguenza la tua attività e/o azienda.

Ma seguire un trend che è partito da informazioni sbagliate può compromettere questa tua esigenza, portandoti, purtroppo, a commettere errori dalle conseguenze anche molto gravi, per te stesso e per la tua attività e/o azienda.
Ci sono tanti esempi a riguardo, ma sicuramente, tu hai capito il concetto di base.
Quello che conta davvero è avere sempre a disposizione fonti di informazioni affidabili, ma soprattutto testate e fornite da veri esperti del settore su cui ti stai aggiornando.
E quale migliore fonte di informazioni sulle competenze da conoscere per fare impresa, se non quelle fornite da chi gli imprenditori li forma e li aiuta a crescere ogni da svariati anni?

Ed è per questo che ho ideato Venditore Efficace, un percorso formativo che ti darà la possibilità di Comunicare in maniera efficace con tutti nella vita e nella professione, per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Venditore Efficace, è il mezzo grazie al quale, con molta chiarezza e semplicità, potrai impadronirti davvero del Metodo Scientifico (collaudato e funzionante) che ti permetterà di far esplodere la tua attività di vendita. … Sta consentendo di incrementare fatturato e vendite a

Venditori, Imprenditori e Formatori in ogni ambito prodotto – servizi con risultati immediati, con manuali pratici e di immediata applicazione per diventare un Venditore Efficace che raggiunge i suoi obiettivi prefissati.

“ Ti basta un click, per essere un Venditore Efficace e un Conquistatore di Risultati

| Click su: Venditore Efficace |
Venditore Efficace: | Strategie per Vendere |

Facebook: Agostino Lorusso

Instagram: Agostino Lorusso

| Agostino Lorusso |

 

 

 

Rispondi
Inoltra

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *