COPYWRITING

COPYWRITING

Hai bisogno di testi professionali per la tua landing page, i tuoi articoli, i tuoi canali social o altro?

Sei nel posto giusto!

Le parole che vendono

Il copywriting si propone di narrare cosa, come e perché la tua attività ha da offrire all’umanità creando contenuti testuali professionali mirati a far sì che il lettore compia un’azione che a te imprenditore risulta soddisfacente e necessaria per far crescere il tuo business. Complicato? Sì, infatti lo è.

Non è assolutamente scontato che la comunicazione, di qualsiasi tipo e in qualsiasi contesto, avvenga in un modo tanto efficace da portare ad una situazione nella quale entrambe le parti trovino giovamento.

La sua qualità non è assolutamente da sottovalutare sia nei rapporti interpersonali che in quelli commerciali e i danni che essa può causare quando risulta scarsa possono potenzialmente portare in rovina.

Ti sei mai chiesto cosa fa sì che un contenuto editoriale risulti proficuo per la tua attività? Il tuo cliente ha bisogno di sapere come (e se) il tuo lavoro migliora la sua vita. STOP.
Indipendentemente dal fatto che tu riesca o meno a portare a termine questo, pensi che la tua dedizione e la tua professionalità risultino ben evidenti ai suoi occhi?
Se non hai tempo, voglia o capacità per curare questo aspetto comunicativo di miliare importanza, alza le mani e punta il dito contro chi ne fa di questo il suo mestiere da anni.

Un soggetto comunica dalla sua nascita alla sua morte, e non può smettere di farlo. Tu comunichi con la tua insegna luminosa al di fuori della tua attività, con il comportamento dei tuoi collaboratori, con l’arredamento dei tuoi ambienti, con la tua perseveranza nel compiere il tuo lavoro, ma soprattutto con il tuo prodotto o servizio che offri alla società.

Saper trasmettere il giusto messaggio ha un impatto devastante sulla tua prosperità e sul tuo successo, specie se il pubblico a cui ti rivolgi è potenzialmente illimitato quale è quello degli internauti nel vastissimo Web. E’ per questo che quello che pubblichi online deve avere ben poco di arrangiato. I tuoi contenuti devono essere progettati sulla base della scienza della persuasione, che consiste nello studio e nell’applicazione di tecniche di scrittura al fine di raggiungere il traguardo che ti sei prefissato.

Essa renderà la tua comunicazione aziendale professionale e al tempo stesso farà emozionare il lettore a tal punto da rendere indelebile la tua presenza nella sua mente. Sì, hai capito bene.

Devi conquistarti quell’area del suo cervello che lo convincerà della razionale convenienza dell’acquisto, e devi rapire il suo cuore a tal punto che la tua figura susciti in lui solo emozioni positive.
Ciò alimenterà quel rapporto umano che è alla base di qualsiasi vendita.