Sostengo da tempo che il coronavirus non abbia fatto altro che amplificare e mettere sotto la lente d’ingrandimento i limiti pre-esistenti delle aziende.

Tralasciando per un momento le difficoltà psicologiche che le persone hanno dovuto affrontare in questo anno e il lato polemico sulla gestione della pandemia, ritengo che molti imprenditori fossero già seduti sopra una bomba a orologeria che sarebbe esplosa prima o poi.

Nello scenario attuale c’è una serie di imprese “ferite”, ma ancora in piedi, che sono sopravvissute a questa grande crisi.

Oggi però si trovano a riconoscere che il loro modello di business è sbagliato, debole e facilmente attaccabile.

Se non cambiano nulla, potrebbero non reggere al prossimo scossone.

Non si tratta di prevedere se o quando arriverà la terza o la quarta ondata, si tratta di renderle solide e forti per resistere a qualunque “bomba”.

In mezzo a questo tornado emotivo, trovo assurdo che alcuni notiziari parlino già di “quarta ondata”, quando deve ancora arrivare la terza. Addirittura alcuni danno per certo che nel prossimo inverno, non sanno ancora cosa, ma qualcos’altro arriverà.

Non credo che questo terrorismo mediatico serva a metterti in guardia, sono pronto a scommettere che sei con le orecchie tese a cogliere la minima informazione utile per capire come muoverti al meglio.

Al momento il tuo primo pensiero dovrebbe essere quello di recuperare il più in fretta possibile la cassa perduta e organizzarti al meglio per affrontare il futuro.

Dopo quello che è successo quest’anno, sono davvero in pochi quelli che non faranno nulla per cambiare qualcosa, e in quest’ottica devi essere accorto.

Oltre che rimboccarti le maniche come al solito, dovresti dedicare un po’ di tempo e cura alla ricerca di un sistema nuovo per organizzarti.

Potrebbe essere questa scelta a fare la differenza la prossima volta.

Ti serve uno strumento che ti permetta di fare una nuova radiografia del tuo modello di business. E hai bisogno di nuove strategie e nuovi strumenti per rinforzarlo.

Il marketing è lo strumento che ogni imprenditore dovrebbe possedere nel proprio arsenale per raggiungere il successo e realizzare i propri sogni.

Il mondo del commercio si è trasformato, stiamo vivendo una vera e propria rivoluzione digitale paragonabile alle grandi rivoluzioni del passato.
Alcuni lo hanno capito e si sono adattati, altri invece sono rimasti fermi e ora ne pagano le conseguenze.

I tempi in cui era sufficiente produrre un ottimo prodotto per vendere sono finiti, oggi un imprenditore per avere successo deve avere delle competenze multiple nei vari campi dell’attività con un occhio speciale alle varie strategie di marketing.

Sei pronto ad accettare la sfida?

Per posizionare il tuo Brand, aumentare il fatturato e far crescere la tua azienda.
Solo a te, che sei entrato in questa pagina, si, esclusivamente per te!
Un vero e proprio prontuario, pieno di segreti, strumenti, strategie, esempi pratici e di immediata applicazione per diventare e far diventare il tuo team o i tuoi dipendenti, un Esperto Marketer che raggiunge i suoi obiettivi aziendali – professionali prefissati.

Un compendio di altissimo livello per te, e per le tue risorse umane.

In questo Percorso Formativo sono contenuti:

  • Analisi competitiva
  • Strategie e scalabilità di mercato
  • Segmentazione e Posizionamento
  • Pianificazione, organizzazione e controllo
  • Come articolare e preparare un piano Marketing
  • E-mail Marketing, Web Marketing e Social Media Marketing

| Strategie di Marketing in formato video, audio e in pdf |

« Impara dove, come e quando vuoi »

  • Sarò il tuo Coach, durante tutto il tuo Percorso Formativo, restando a disposizione con Consulenze Gratuite
  • Con Attestato Professionale del Percorso Formativo
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *