Hai presente quella sensazione di sentirsi in un labirinto senza via d’uscita?

È quella che deve aver provato negli ultimi tempi anche l’azienda Polegato Moretti, che si occupa della produzione di vini, a causa delle ripetute chiusure di ristorazione e hôtellerie.

In realtà tutte le aziende del settore si sono trovate in difficoltà, non a caso Federvini ha registrato una perdita di 2 miliardi di euro in questo comparto.

C’è però da dire che, a differenza di altre aziende che si sono scoraggiate, Polegato Moretti  non ha ceduto.

Infatti, nonostante la difficile situazione, l’azienda non si è data per vinta, cercando il modo di rialzarsi, e farsi conoscere sfruttando l’innovazione.

Come?

Proponendo esperienze virtuali e personalizzate (tour della villa e della cantina e degustazioni con la presenza di una guida e un sommelier a propria disposizione).

Quello che voglio dirti è che se non ti arrendi, ti dai da fare e resti al passo con i tempi, puoi trovare una via d’uscita alternativa.

Inizia studiando il mercato, analizzando i trend, ascoltando le necessità del tuo pubblico di riferimento e realizzando esperienze su misura. Ti accorgerai che la gente ti vedrà con occhi diversi.

Sì, perché quello che proporrai non sarà la solita sbobba trita e ritrita, ma un elemento che verrà percepito come originale, in grado di attribuirti un’identità.

Uscire dal buco nero si può, tutto dipende dalla tua capacità e volontà di metterti in gioco, e di essere pronto a seguire una strada diversa rispetto a quella che percorrono tutti gli altri.

Devi scegliere se vuoi restare fermo e continuare a lamentarti, come fa la maggior parte delle persone che si ostina a ripetere: “Ma il mio settore è differente, complicato, pieno di competitor…” , oppure se vuoi incanalare i tuoi sforzi nel creare qualcosa che ti dia quel “qualcosa” in più e convinca la gente a scegliere te prima di chiunque altro.

Hai scelto di studiare? Bene! Allora inizia a mettere in moto un’azienda progettata sui principi cardine che Strategie di Marketing insegna, e allontanati dalle convinzioni sbagliate che non fanno altro che affossarti!

Non hai scuse per non farlo!!!

Per posizionare il tuo Brand, aumentare il fatturato e far crescere la tua azienda.
Solo a te, che stai leggendo questo articolo, si, esclusivamente per te!
Un vero e proprio prontuario, pieno di segreti, strumenti, strategie, esempi pratici e di immediata applicazione per diventare e far diventare il tuo team o i tuoi dipendenti, un Esperto Marketer che raggiunge i suoi obiettivi aziendali – professionali prefissati.

Un compendio di altissimo livello per te, e per le tue risorse umane.

In questo Percorso Formativo sono contenuti:

  • Analisi competitiva
  • Strategie e scalabilità di mercato
  • Segmentazione e Posizionamento
  • Pianificazione, organizzazione e controllo
  • Come articolare e preparare un piano Marketing
  • E-mail Marketing, Web Marketing e Social Media Marketing

| Strategie di Marketing |

  • ti basta un click per essere il primo nella mente del consumatore
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *