zoom_in
da caricare

SOCIAL MEDIA TREND

| 4 social media trend da seguire nel 2020 per la tua impresa |

 

 

Anno nuovo, nuove sfide per avere successo sui social, in particolare se hai una piccola azienda o attività e vuoi catturare l’attenzione di nuovi clienti. Il mondo dei social network, infatti, è estremamente competitivo, ed emergere tra il mare di brand che ogni giorno pubblicano contenuti sulle varie piattaforme richiede una strategia che sia buona e al passo con le ultime novità.

Ecco i 4 trend social 2020:
1.  Creare contenuti mirati e che favoriscano la partecipazione
2. Usare il visual storytelling istantaneo
3. Perfezionare il customer care sui social media
4. Collaborare con influencer locali

Iniziamo ad andare più a fondo.
1. Creare contenuti mirati e che favoriscano la partecipazione:
Se hai avuto anche solo lontanamente a che fare con il social media marketing, molto probabilmente avrai già sentito la frase “content is the king”. Già, perché i social network  ( 4 passi per creare un piano editoriale social efficace )  è poca cosa senza contenuti di qualità che gli utenti possono vedere, consultare e condividere. Nel 2020 non vorrai solo pubblicare su Facebook, Instagram e Twitter contenuti di ottima qualità e che raccontino una storia, ti suggeriamo di pensare anche a contenuti che favoriscano il coinvolgimento e la partecipazione degli utenti dando vita a conversazioni.

| Come farebbe un esperto Social Media Manager |
Facciamo qualche esempio.
Su Facebook, pubblica post sui tuoi nuovi piatti (se hai un ristorante) o le nuove offerte speciali. In questo modo gli utenti sapranno che la tua pagina permette loro di restare sempre aggiornati sulle novità e promozioni in corso. Rispondi alle domande degli utenti sotto ad ogni post invitandoli a passare nel tuo ristorante/negozio.
Sempre in tema di social media trend per il 2020, su Instagram puoi invitare i tuoi follower ad utilizzare un hashtag con il nome del tuo brand. Ad esempio, poniamo il caso che tu venda birre artigianali e che il tuo brand si chiami Birra Blu. Potresti inviare i tuoi follower a pubblicare foto in cui mostrano momenti e luoghi in cui bevono la tua birra usando l’hashtag #MomentiBirraBlu. In cambio, potresti offrirti di condividere la loro foto sul tuo profilo. Questo è un ottimo modo per coinvolgere i tuoi follower, aumentare la tua brand awareness e utilizzare i contenuti generati dagli utenti per stimolare le conversazioni.

Gli altri 3 trend, li trovi nella guida in pdf, preparata per te .

Guida pratica in formato audio e in pdf
« Impara dove, come e quando vuoi »

17,00€

DOCENTE: Agostino Lorusso
Consulente e Direttore Marketing.
Mental Coach – Motivatore in svariati ambiti sportivi, personali e professionali . Formatore. Docente.
Founder & Manager Director della M&CB. Istruttore e Docente della Federazione Italiana Nuoto.

• Tutti i miei Corsi di Formazione per la Crescita e lo Sviluppo Personale – Professionale raccolti in un’unica soluzione •

? Per maggiori informazioni ?

? 3299688704
? Agostino Lorusso ?

La migliore strada per il successo la trovi in
▶ Via Cadorna, 9 – Laterza (TA) ◀

Guida pratica in formato audio e in pdf

« Impara dove, come e quando vuoi »

17,00€