Sono sicuro che ti sei posto questa domanda migliaia di volte.
All’interno di questo articolo cercherò di analizzare i motivi principali che impediscono alla tua azienda di prosperare e di fornirti una valida soluzione.
Innanzitutto, vista la mia esperienza in campo imprenditoriale, sono a conoscenza del fatto che gestire e amministrare un’attività in Italia non è semplice.


Il primo ostacolo da superare è quello legato alla burocrazia e alla pressione fiscale.
Secondo i dati provvisori dell’annuario “Revenue Statistics 2019” dell’OCSE, l’Italia è al settimo posto tra i Paesi industrializzati per la pressione del fisco.
Purtroppo, questo non è l’unico problema…
Di sicuro avrai subito anche tu i colpi “bassi” della concorrenza spietata.
Venti anni fa dovevi temere solo l’azienda o il negozietto che provava a vendere i tuoi stessi prodotti e/o servizi a prezzi più bassi del tuo.
Oggi devi difenderti anche dai numerosi e-commerce che spopolano su internet come Amazon o eBay.
Quante volte ti è capitato di ascoltare frasi tipo: “Su Amazon lo pago di meno e se mi abbono al loro servizio me lo consegnano a casa gratis”?
Credo che ti sia successo tantissime volte!


Come puoi ben capire i tempi sono cambiati, e per sopravvivere e rilanciare la tua azienda non ti resta che intraprendere la strada del brand positioning!
Se non ne hai mai sentito parlare, non spaventarti.
Da quando ho applicato i principi del brand positioning, o del posizionamento di marca, all’interno delle mie aziende e all’interno delle imprese dei miei clienti avanzati, ho ottenuto e fatto ottenere risultati straordinari in termini economici.
Non c’è concorrente che gioca a fare il prezzo più basso, e-commerce, pandemia o crisi economica che possa ostacolare questa disciplina.


Appena puoi studia o seguimi e avrai la possibilità di apprendere:
come creare uno o più brand di successo con le regole del posizionamento di marca;
come diventare il leader di una nuova categoria di mercato e non temere più la concorrenza spietata e i prezzi bassi proposti da Amazon o da altri noti e-commerce;
come creare nuovi prodotti ad alto margine da immettere con successo sul mercato in modo da ottenere guadagni che ti permetteranno di superare la pressione fiscale e la crisi economica.
Quindi, sei pronto a far decollare sul serio la tua azienda?

Facebook: Agostino Lorusso
Instagram: Agostino Lorusso

| Agostino Lorusso |

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *