In questo strano 2020, pieno di sfide e difficoltà impossibili da prevedere, c’è un elemento che sta facendo più danni del lockdown, delle restrizioni imposte alle aziende e del calo dei consumi.
Si tratta di un male che affligge tante piccole e medie imprese italiane, praticamente da sempre: la resistenza al cambiamento.


Moltissimi imprenditori si sono trovati impreparati davanti al caos del coronavirus. E non sono riusciti a trovare la lucidità necessaria per cambiare velocemente le loro strategie di vendita e fare quelle scelte che avrebbero permesso loro di attenuare il danno.
Sai qual è la cosa che mi fa più rabbia?
Vedere che queste difficoltà le hanno sempre le persone oneste, i bravi imprenditori, gli uomini che rispettano la legge.
I cattivi, i criminali e i disonesti, invece, non sbagliano un colpo.


Per esempio, sai qual è il settore che ha reagito meglio alla pandemia e ha rivoluzionato con maggiore prontezza le proprie procedure commerciali? il narcotraffico.
Secondo un report sull’impatto della pandemia sul mercato della droga, i pusher hanno ideato delle strategie innovative per prosperare.
Analisi di mercato, creazione di nuovi “prodotti” adatti alle mutate esigenze dei “consumatori”, consegne a domicilio, soluzioni hi-tech per consentire di ordinare online e pagare senza usare contanti, strategie di marketing avanzate.
La triste verità è che le tecniche di vendita non conoscono buoni o cattivi.


I metodi che funzionano e che permettono di far incontrare domanda e offerta in modo efficace e di massimizzare i guadagni sono gli stessi, indipendentemente dal prodotto o servizio venduto e dalla moralità del venditore.
So che quello che sto dicendo ti sembra un’eresia. So anche che, per molti italiani, vendere è quasi una parolaccia.
Il venditore viene visto come una persona frustrata, che va in giro con la valigetta cercando di convincere le vecchiette a scialacquare la pensione per acquistare l’ultimo modello di aspirapolvere.
O come un disoccupato che non trova niente di meglio da fare per campare che chiamare a freddo una lista di numeri presi dalle liste aziendali e farsi prendere a parolacce e sbattere il telefono in faccia.
O ancora, come un truffatore che propone sali miracolosi, lozioni magiche e talismani di dubbia provenienza come cura per far ricrescere i capelli, guarire un cuore spezzato o vincere al gratta e vinci.
Ma per come la vedo io, invece, tutti siamo dei venditori, ogni giorno.

Un medico vende le sue conoscenze, un pittore vende la sua arte, un ristoratore vende un’esperienza gastronomica… e così via …
E tutti dovrebbero avere la possibilità di farlo con soddisfazione, ricavando ricchezza dal loro lavoro.

Ed è per questo che ho ideato Venditore Efficace, un percorso formativo che ti darà la possibilità di Comunicare in maniera efficace con tutti nella vita e nella professione, per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Venditore Efficace, è il mezzo grazie al quale, con molta chiarezza e semplicità, potrai impadronirti davvero del Metodo Scientifico (collaudato e funzionante) che ti permetterà di far esplodere la tua attività di vendita. … Sta consentendo di incrementare fatturato e vendite a

Venditori, Imprenditori e Formatori in ogni ambito prodotto – servizi con risultati immediati, con manuali pratici e di immediata applicazione per diventare un Venditore Efficace che raggiunge i suoi obiettivi prefissati.

“ Ti basta un click, per essere un Venditore Efficace e un Conquistatore di Risultati

| Click su: Venditore Efficace |
Venditore Efficace: | Strategie per Vendere |

Facebook: Agostino Lorusso

Instagram: Agostino Lorusso

| Agostino Lorusso |

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *