Voglio parlarti del libro “Marketing 4.0” di Kotler, e di un argomento particolare: i migliori clienti per le aziende che vogliono crescere.

Kotler li divide in tre categorie; oggi ti parlerò dei primi: i giovani.

I giovani sono una fascia di mercato importantissima per diversi motivi, oltre ad essere numerosissimi (1,8 miliardi di età compresa tra i 10 e i 24 anni), non hanno paura di sperimentare.

A differenza degli adulti che sono molto difficili da “convincere” a provare qualcosa di nuovo, per i giovani è normale. E questo li rende dei bersagli ideali per aziende che propongono qualcosa di innovativo nel mercato.


Nel 2001, quando fu presentato l’iPod, la strategia era di catturare i giovani, che non avrebbero avuto resistenze a provare un prodotto così nuovo e innovativo, e poi con il tempo, raggiungere il resto del mercato.

La stessa strategia fu adottata da Netflix; i primi clienti erano giovani appassionati di informatica e con il tempo il mercato si è ampliato sempre di più.

In entrambi i casi, a distanza di tempo il prodotto è diventato “normale”, e anche i più scettici hanno dovuto cedere.

Questa capacità di accettare nuovi prodotti e servizi senza paura li rende dei veri e propri “trendsetter”, dei “creatori di tendenze”.

Sono loro che, “accettando” un prodotto, sposando la visione dell’azienda, ne parlano sui social, ne diffondono le lodi e lo consigliano ad amici, trasformando qualcosa di nuovo nella normalità.

Infine, saranno i veri consumatori del futuro.

È una considerazione ovvia, ma spesso non ci si pensa.

Il marketing è lo strumento che ogni imprenditore dovrebbe possedere nel proprio arsenale per raggiungere il successo e realizzare i propri sogni.

Il mondo del commercio si è trasformato, stiamo vivendo una vera e propria rivoluzione digitale paragonabile alle grandi rivoluzioni del passato.
Alcuni lo hanno capito e si sono adattati, altri invece sono rimasti fermi e ora ne pagano le conseguenze.

I tempi in cui era sufficiente produrre un ottimo prodotto per vendere sono finiti, oggi un imprenditore per avere successo deve avere delle competenze multiple nei vari campi dell’attività con un occhio speciale alle varie strategie di marketing.

Sei pronto ad accettare la sfida?

Per posizionare il tuo Brand, aumentare il fatturato e far crescere la tua azienda.
Solo a te, che sei entrato in questa pagina, si, esclusivamente per te!
Un vero e proprio prontuario, pieno di segreti, strumenti, strategie, esempi pratici e di immediata applicazione per diventare e far diventare il tuo team o i tuoi dipendenti, un Esperto Marketer che raggiunge i suoi obiettivi aziendali – professionali prefissati.

Un compendio di altissimo livello per te, e per le tue risorse umane.

In questo Percorso Formativo sono contenuti:

  • Analisi competitiva
  • Strategie e scalabilità di mercato
  • Segmentazione e Posizionamento
  • Pianificazione, organizzazione e controllo
  • Come articolare e preparare un piano Marketing
  • E-mail Marketing, Web Marketing e Social Media Marketing

| Strategie di Marketing in formato video, audio e in pdf |

« Impara dove, come e quando vuoi »

  • Sarò il tuo Coach, durante tutto il tuo Percorso Formativo, restando a disposizione con Consulenze Gratuite
  • Con Attestato Professionale del Percorso Formativo

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *